Referenze
Cluster srl
Situazione
CLUSTER Srl è una realtà nuova, ma con una formazione iniziata già nel 1994.
Un lungo percorso che ha unito, in un proficuo sodalizio, diverse teste e specialisti della comunicazione, operanti su più supporti e su differenti media, capaci di esprimersi con svariate e intelligenti strategie creative e di marketing.
Dai contenuti radio all’advertising, dal web al merchandising.
Oggi CLUSTER opera sul mercato con le sue due realtà: ClusterADV, nel settore del Advertising (Radio in Store, Digital Signage, Gestione Social, Pubblicità e Grafica) e ClusterFM, la Web Radio pensata per un pubblico di età compresa tra i 15 e 45 anni, con oltre 50.000 connessioni certificate ogni mese.
Esigenza
CLUSTER aveva la necessità di disporre di un collegamento Internet performante e poter gestire il traffico telefonico, con un unico operatore.
Gli obiettivi erano:
- Migliorare, l’operatività del proprio personale nello svolgimento delle attività in rete
- Ottimizzare i costi della gestione delle chiamate telefoniche
- Poter contare su un fornitore dinamico e flessibile.
Soluzione
Il progetto è stato realizzato da Connecting, utilizzando un collegamento in fibra ottica FTTH a 1 Gigabit, che ha consentito a CLUSTER di migliorare notevolmente la stabilità della connessione e la velocità di navigazione.
Inoltre, con il servizio ADVANCE, che include sia la connettività Internet, sia la gestione delle linee telefoniche (traffico compreso), CLUSTER ha potuto ottimizzare i costi, in un unico canone mensile.
Scopri gli ultimi articoli
Proteggere le email con 10 facili azioni
Rendere più sicure le email con 10 facili azioni Tutti i giorni lavoriamo con l'email e scambiamo documenti, fatturazione e dati importanti. E' un gesto così frequente che forse non ci rendiamo conto di quanto siamo esposti al rischio di...
Assistenza clienti efficace: qualche consiglio da parte nostra
Assistenza clienti efficace: qualche consiglio da parte nostra Sappiamo che i servizi di telecomunicazione possono essere facilmente paragonati: che la fibra te la dia Connecting o Vodafone non ti cambia nulla, proprio come la benzina. Ma così...
Data Breach: cos’è e cosa fare nel caso succeda
Data Breach: cos'è e cosa fare nel caso succedaIl Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali identifica con il nome di Data Breach, “una violazione di sicurezza che accidentalmente o in modo illecito provoca distruzione, la perdita,...
Linkedin in fiera: come sfruttarlo
Linkedin in fiera: come sfruttarlo Dopo un periodo di eventi solamente digitali dove tantissime persone si sono dovute giocoforza abituare al digitale, tornano gli eventi in presenza. Mai come ora che alcuni strumenti digitali sono stati...
Marketing locale: 10 azioni da fare subito e gratuitamente
Marketing locale10 azioni da fare subito e gratuitamente Le piccole imprese in Italia sono la grande maggioranza: imprese fino a 10 addetti imprese a carattere familiare imprese personali liberi professionisti In questo articolo parliamo proprio...
Cos’è la Cybersecurity
La cybersecurity è la tecnica usata per proteggere i sistemi, le reti ed i programmi da attacchi hacker. Questi attacchi di natura informatica sono di norma finalizzati all’accesso, trasformazione o distruzione di informazioni importanti come dati e nominativi, nonché all’estorsione di denaro o all’interruzione dei normali processi aziendali.
Glossario delle telecomunicazioni
Glossario delle telecomunicazioniIl mondo delle telecomunicazioni, ce ne rendiamo conto, è estremamente complicato dal punto di vista linguistico: FTTC, Switch, DNS, Proxy, Patch panel e chi più ne ha più ne metta. Abbiamo così deciso di renderti...
Come prevenire un disastro informatico: il caso dell’incendio dei datacenter di OVH
Come prevenire un disastro informatico: il caso dell'incendio dei datacenter di OVH Notte del 9 Marzo 2021, un incendio divampa nel campus di Strasburgo di OVH. Molto probabilmente te lo ricorderai: per qualche ora (i fortunati) o per qualche...
Centralino VoIp, i 10 vantaggi della soluzione
Centralino Virtuale - VoIP, i 10 vantaggi della soluzione Le modalità di comunicazione in azienda sono variate e si sono diversificate molti in questi ultimi tempi, basti pensare al fatto che da qualche mese conosciamo tutti piattaforme come...
Sito internet: perché è sempre importante averlo
Sito internet professionale: perché è sempre importante averlo "Il sito internet non mi serve: ho già - inserire social network a piacere" - esempio: Instagram. Oppure, ancora meglio: "il sito me lo fa - inserire parente a piacere o azienda che...
I nostri servizi di telecomunicazione
VOLA
ADSL o fibra, non importa: quello che conta è che col servizio Vola hai a disposizione una connettività flat efficace e affidabile.
ADVANCE
Connessione internet e fino a 15 linee telefoniche fisse, tutto incluso in un unico servizio.
Un solo canone, zero pensieri.
WLR
Se hai bisogno di controllare le spese telefoniche dell’azienda senza interventi tecnici, il servizio Wholesale Line Rental fa per te.
MY CLOUD VPBX
Centralino telefonico virtuale? Si può fare, ed è molto di più di un semplice risponditore automatico.
NUMERI VERDI
Ti serve un numero verde? Lo attiviamo noi. Standard o mnemonico, scegli tu.
MY WIFI HOT-SPOT
Connecting Italia copre aree private e pubbliche con un hot-spot wifi sicuro e professionale.
MOBILE
Ti offriamo anche un servizio di telefonia mobile, per portare la connessione con te ovunque.
Richiedi una consulenza per i nostri servizi
Compila il form e sarai ricontattato dal nostro staff